venerdì 6 marzo 2015

Keep Calm and Drink Spicy Hot Chocolate

Cioccolata Calda Speziata

Ingredienti:
Latte di nocciola o di mandorle - 2 tazze 
Cacao - 1/2 tazza
Cannella - 1 bastoncino
Ginger fresco - una puntina, sbucciato e grattato
Noce Moscata fresca - una puntina, grattata
Vaniglia - 1 chicco 
Zucchero di cocco - 2 cucchiaini (o zucchero di canna in alternativa)

In un pentolino incorporare al latte di nocciola o mandorle le spezie e lo zucchero e portare tutto all’ebollizione. Rimuovere dal fuoco, coprire e lasciare riposare l’infuso per circa 20 minuti. 
In un pentolino mettere il cacao e incorporare il latte piano piano e portare il tutto ad ebollizione.

(se trovi il burro di cacao disidratato potresti scioglierne 1 tazzina e aggiungerlo al latte prima di unirlo al cacao).

Giornate un po’ sottotono. Il rientro dal Capodanno Cinese è stato il passaggio da una bianca spiaggia del sud-est asiatico alla grigia e fredda Shanghai. In ufficio il lavoro è ancora lento: le aziende e le fabbriche cinesi stanno ritornando piano piano al lavoro con la lentezza della rassegnazione e delle conseguenze della scorpacciata di jiaozi e cibo della loro festa più importante! Pure il cuoricino era infreddolito da un suo grande sbaglio. Ed è così nato il momento della cioccolata calda speziata. Nonostante lo stomaco chiuso, quasi giornalmente la mia collega qui a Shanghai ed io ci siamo prese questa pausa pomeridiana. Un po’ di comfort food e calore per noi… mentre i nostri cinesini non hanno particolarmente apprezzato la bevanda… 

La disillusione che ha permeato questa mia settimana in cui non ci siamo praticamente sentiti mi ha portato a fare riflessioni su come penso che debba essere l’uomo per me. Non ho mai stilato prima una lista. Ora, con la consapevolezza dei 30 anni e con la delusione provata questi giorni, seguita da tristezza, smarrimento e poi rabbia e voglia di rivedere lui e i suoi occhi, ho deciso di stilarne una. Non so se riuscirà a fare un check di tutti questi punti… ma io devo capire a quali proprio non posso fare a meno. 

Il Mio Uomo Ideale:
1. E’ forte, è solido, ha delle radici profonde nella sua terra, quella dove è la sua famiglia che gli ha trasmesso i valori importanti, che gli ha spiegato che tutto ciò che importa è volersi bene, rispettarsi, comportarsi con integrità e impegno. E’ maturo, non sta lì a cincischiare, forse dice una parola in meno, ma è un uomo d’azione che con sicurezza va dove crede sia giusto dirigersi, fa quello che sa che è giusto fare… con fortitudine.
2. Ha delle fragilità. E me ne parla. ed è pronto ad affrontarle e vede la sua vita come un viaggio volto al suo miglioramento. Sa che sarò pronta a cullarlo in quei momenti vulnerabili e sa che sarò lì a coccolargli il cuore mentre cercherò di soffocare quelle paure, quelle situazioni difficili che lo buttano giù…. sa che proverò ad illuminargli quella criticità da angolature diverse… e io so che, alla fine, lui non avrà bisogno di me per vincere quelle paure. e quando lo farà, io gioirò con lui; non solo perché il superare quelle paure e quelle situazioni ha un impatto sulla nostra vita, ma perché sarò genuinamente felice per lui.
3. Viaggia con me. Ama viaggiare come me e lo vuole fare con me. Vuole scoprire come vivono in quell’altro angolo di mondo, cosa mangiano là più a nord, a chi stanno pregando quel gruppo di persone che ballano con le braccia al cielo sotto quell’albero. Vuole fotografare, vuole esplorare, vuole guidare la nostra macchina in strade mai battute per sentirsi liberi insieme. Poi ama tornare a casa e apprezzare quello che abbiamo costruito insieme.
4. Ama Ridere e Farmi Ridere. Si prende in giro, mi prende in giro e mi fa scherzi divertenti. Mi fa venire i lacrimoni dal ridere. Che mi porti a ballare…
5. E’ intelligente. Non importa se non ha un PhD o un master. Voglio un uomo che sia curioso, che alimenti la sua mente con letture e con quello che vede attorno a sé. Voglio uno spirito critico e una persona che sappia comprendere gli altri e me. Un uomo che gestisca i suoi rapporti con equilibrio e intelligenza, appunto. Una puntina di buon senso e tanta apertura verso gli altri. Voglio una mente aperta: a tutte le possibilità, che non si incaponisca sulla prima a cui pensa.
6. E’ molto attento al mio piacere. 
7. Ha cura. Di sé, di me e, se un giorno ne avremo una, della nostra casa e della nostra famiglia. Vorrei un uomo che sia davvero attento a come sto, davvero. che compia piccoli, grandi gesti per dimostrare quanto ci tiene. Ancora una volta, le parole sono bellissime, specialmente se scelte bene, ma sono le azioni quelle che importano.
8. E’ buono. Voglio un cuore buono, trasparente e tranquillo. Voglio un uomo che non faccia male, perché quando ci si vuole bene c’è una soluzione per tutto. Essere buoni significa essere sinceri e leali. 
9. E' generoso. Tanto. Non conta troppo i soldi, ama condividere ciò che ha. Ed è generoso di cuore... si vuole dare a te.

Qual è la tua lista? C'è al tuo fianco chi stavi cercando?

Nessun commento:

Posta un commento